Rimini, Ecomondo: domani taglio del nastro con il Ministro Gilberto Pichetto Fratin
Ci siamo, domani a Rimini parte Ecomondo. La transizione ecologica è oggi una realt in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilit il core del proprio business e che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad annunciarlo è Gilberto Gherardi, amministratore dell’azienda di Castenaso attiva nei servizi di gestione dei rifiuti, con un occhio sempre attento all’ambiente e all’ecologia. quest’anno passano per i padiglioni di Ecomondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Italia nel 2023 ha diminuito le emissioni di Co2 di oltre il 6%: se mantenesse questo trend, potrebbe centrare l'obiettivo fissato dalla Ue di un calo del 55% nel 2030. Nel primo semestre del 2024 la potenza rinnovabile installata è aumentata in Italia di 3.691 MW, il 41% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. (Tiscali Notizie)
Ancora una volta saranno giornate di grande complessità per il traffico privato Con l’approssimarsi di “Ecomondo”, al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi si preparano ad offrire nella maniera migliore il proprio servizio sia ai frequentatori del salone, sia ai residenti. (AltaRimini)
Lo ha dichiarato Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, commentando la relazione annuale degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo di Rimini. "L'aggravamento della crisi climatica" è "molto rapido in Italia" e "resta la principale sfida che dobbiamo affrontare". (L'Eco di Bergamo)
Ambiente, vita professionale e sport sono apparentemente ambiti disgiunti, ma in realtà profondamente correlati tra di loro. (ilmessaggero.it)
Per quanto riguarda i servizi aerei, va ricordato che il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino “Federico Fellini”. Per evitare i problemi di un traffico che si annuncia inevitabilmente congestionato, il sito della Ieg offre una serie di indicazioni per muoversi in treno e visitare i padiglioni della Fiera. (Corriere Romagna)