Europa League, parzialmente chiusa la curva della Lazio: la situazione

Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. Oltre alle varie multe, infatti, ci sarà la curva parzialmente chiusa nella prossima gara di Europa League e un'altra giornata di chiusura per un periodo di prova di prova di un anno. Europa League, multa e provvedimenti per la Lazio dopo il Nizza Nonostante la bella vittoria della Lazio contro il Nizza in casa, la squadra di Lotito dovrà affrontare i provvedimenti e le multe indotte dalla Uefa. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

Quarantacinque mila euro di multa alla Lazio, trentamila all'Atletico Madrid: mazzata Uefa per i due club a causa dei comportamenti razzisti e discriminatori dei loro tifosi. La Lazio è stata multata di altri 21.500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti e blocco di passaggi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. (Lazialita)

La Commissione d'appello della Uefa, in merito alla gara di Europa League col Nizza , ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei suoi tifosi. (LAROMA24)

Cori razzisti durante Lazio-Nizza, la Uefa: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

La Federcalcio continentale ha deciso di dare seguito alla sanzione già comminata lo scorso 13 dicembre 2023 e poi sospesa per un periodo di prova di un anno. (Il Mattino di Padova)

Le decisioni della UEFA dopo Lazio-Nizza in Europa League: curva chiusa con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)

Squalificata mezza Curva Nord. Il prossimo 7 novembre, in occasione della gara interna con il Porto in Europa League, la Lazio potrà fare affidamento solo sul 50% del proprio settore più caldo. (Corriere Roma)