Milan, retroscena sull'esonero di Fonseca: il saluto e l'addio comunicato da Cardinale via sms
Spuntano nuovi interessanti dettagli riguardanti la separazione tra il Milan e il tecnico portoghese Paulo Fonseca, a cui è stato comunicato e ufficializzato l’esonero nel corso della giornata di ieri. Non è una novità che la proprietà e la dirigenza rossonera abbiano deciso di cambiare guida tecnica e affidare la panchina all’ex Porto Sergio Conceicao. C’è di nuovo, invece, un dettaglio relativo al saluto tra Gerry Cardinale e l’ormai ex tecnico del diavolo e della fine del rapporto contrattuale tra le parti. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Il Milan ha scelto di affidare la panchina, dopo l’esonero di Paulo Fonseca, a Sergio Conceicao: "AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. (Calciomercato.com)
In merito al momento difficile del Milan, Juan Sebastian Veron, ex compagno di squadra alla Lazio del neo allenatore rossonero Sergio Conceiçao, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Difficile parlare stando a migliaia di chilometri di distanza. (Milan News)
In tempo per far valere la clausola sul contratto triennale: in caso di esonero, versamento di otto mensilità dell’ingaggio annuale (2,5 milioni) e addio tanti saluti. Solo, nella fredda notte di San Siro e dell’ultimo paradosso che ha messo fine ai 200 giorni rossoneri di Paulo Fonseca (Quotidiano Sportivo)
Il Milan ha iniziato una nuova era sotto la guida di Sergio Conceiçao. Il club ha aspettato il giorno dopo la partita per i comunicati di esonero di Fonseca e l’annuncio dell’ingaggio di Sergio Conceiçao. (Calcio e Finanza)
PANCHINA MILAN SARRI – Un cenone della Vigilia di Natale con Maurizio Sarri e un argomento caldissimo sul tavolo delle trattative, tra una portata e l’altra: il futuro della panchina del Milan. Reduce dalla vittoria tra mille ostacoli in quel di Verona, datata 20 dicembre e ben nove giorni prima della gara contro la Roma (la quale ha rappresentato il capolinea per Paulo Fonseca alla guida dei rossoneri), il Diavolo avrebbe composto il nome di Maurizio Sarri, presente nella propria rubrica dallo scorso giugno, per sondarne la disponibilità a rilevare il lavoro del Mister lusitano. (Europa Calcio)
Il Milan pareggia con la Roma, che va avanti a forza di piccole riparazioni ad hoc dell’aggiustatore Claudio Ranieri, e intanto rompe con Fonseca. Prima dei botti di San Silvestro abbiamo sentito, forti e chiari, i botti di San Siro. (Avvenire)