"In silenzio gioite e soffrite", il Fall Guy, la testa di turco nell'intelligence, chi è, quando si usa e perchè è una tattica controversa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In silenzio gioite e soffrite Rubrica di intelligence di Andrea Vento Il Fall Guy, la testa di turco nell'intelligence Nell’ambito dell'intelligence, quando le cose vanno male c’è sempre un “fall guy”, termine con il quale ci si riferisce a una persona deliberatamente incolpata per coprire le responsabilità di altri. Quando si procede ad una operazione più o meno coperta generalmente viene prevista fin dalle simulazioni la figura del fall guy. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
La serie “Running Point” è una commedia sportiva che ha catturato l’attenzione di molti fan, non solo per la sua trama coinvolgente ma anche per l’autenticità dei suoi luoghi di ripresa. Ambientata a Los Angeles, racconta le avventure di Isla Gordon, interpretata da Kate Hudson, che diventa presidente di una squadra di basket fittizia. (SofiaOggi.com)
Ging Freecss è uno dei personaggi più complessi e controversi della serie “Hunter X Hunter”. Spesso critico e mal compreso, il suo ruolo nel racconto si rivela fondamentale per comprendere le dinamiche emotive e tematiche che pervadono l’intera storia. (SofiaOggi.com)
Gli Istari, noti anche come i maghi di Tolkien, sono figure di grande importanza nel mondo di Arda. Alcuni di loro si sono rivelati più efficaci di altri, e la loro storia è un esempio di come anche le entità più potenti possano deviare dalla loro strada. (SofiaOggi.com)
Sono passati cinque anni da allora e la pandemia Covid è ormai un ricordo, un rumore di fondo sovrastato questo inverno dall’influenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questa trilogia non solo mira a intrattenere, ma anche a rendere omaggio a uno dei più grandi autori di tutti i tempi. Con il progetto “Le Cronache di Arda”, pubblicato da Mirage Comics, viene offerta un’esperienza letteraria che mescola l’amore per il fantastico con la leggerezza tipica dei fumetti. (SofiaOggi.com)
Nella conferenza stampa post Napoli Fiorentina allo Stadio Maradona, Raffaele Palladino ha condiviso le sue riflessioni sulla lotta per lo Scudetto, rivelando chi secondo lui tra gli azzurri di Antonio Conte e l’Inter di Inzaghi ha qualcosa in più per arrivare fino in fondo. (InterNews24.com)