La guerra in Ucraina non va alimentata

La guerra in Ucraina non va alimentata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Egregio Direttore Feltri, la Presidente Meloni possiede qualità politiche e personali che non si discutono. Le chiedo la sua opinione sul perché dichiari di continuare a fornire armi alla Ucraina, anziché provare a trovare una soluzione a questa maledetta guerra insieme alla Ue. A mio modesto parere manca la volontà. Loris Balboni Caro Loris, non ho mai nascosto la mia stima nei confronti di Giorgia Meloni, da ben prima che gli stessi elettori, che oggi la amano e nutrono fiducia in lei, si accorgessero delle sue virtù morali, umane e politiche e premiassero la sua coerenza proverbiale, dote rarissima in politica, ambito in cui si cambia casacca con la medesima frequenza con la quale si cambiano le mutande. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Comunqe vada, l'Europa in Ucraina ha già perso. Il cronista e scrittore friulano, che nel corso dell'ultimo anno ha pubblicato due saggi - Cos'è la guerra? (Inside Over)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E così, a furia di spostare in avanti le cosiddette «linee rosse», continuando a ripeterci che non sarebbe successo nulla, siamo arrivati sul ciglio del burrone. (L'Eco di Bergamo)

Con i nuovi missili la guerra in Ucraina sarà solo più feroce

Il paradosso è che mentre Joe Biden approvava l’invio di mine antiuomo in Ucraina, segnando l’ennesimo riposizionamento americano durante quasi tre anni di conflitto, a Bangkok andava in scena la conferenza della Campagna Internazionale per la messa al bando delle mine, schiettamente critica nei confronti di Washington. (L'HuffPost)

Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, stava rispondendo alle domande dei giornalisti quando ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha detto di "non commentare il lancio di un missile balistico su Yuzmash" - nel sud dell'Ucraina - "ne stanno g... (La Stampa)

Né Atacms né Storm Shadow possono cambiare la guerra, che per l'esercito di Zelensky va sempre peggio. L'unico passo avanti è la disponibilità dell'Ucraina a trattare (Tempi.it)