Inizia il primo processo a Gérard Depardieu per aggressione sessuale: l’accusa di due donne

Per saperne di più:
Ucraina

Amélie, 53 anni, decoratrice per il cinema, ha preso la parola, per la prima volta a volto scoperto, in una video-intervista pubblicata dal giornale d’inchiesta Mediapart, per raccontare, con parole sobrie e degne, l’aggressione sessuale che avrebbe subito da parte di Gérard Depardieu nel 2021 sul set di “Les Volets verts”, un film di Jean Becker: “Non volevo che il mio silenzio andasse a beneficio di un presunto stupratore”, ha detto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L'avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, aveva chiesto il rinvio dell'udienza sostenendo che l'attore soffre di problemi cardiaci e di diabete. Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico di Gérard Depardieu a causa di problemi di salute dell'imputato. (Today.it)

Nella cornice di un tribunale parigino ha preso il via il primo processo a Gérard Depardieu per aggressione sessuale. Celebre attore francese, il quale affronta per la prima volta in aula le accuse mosse da due donne che lo denunciano per molestie e violenze sessuali. (Ultima Voce)

Lo ha deciso il presidente del tribunale penale di Parigi dove oggi Depardieu non si è presentato per «motivi di salute». È stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set del film Les Volets Verts nel 2021. (ilmessaggero.it)

Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio

Il procedimento prenderà il via a marzo del 2025. Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico dell’attore francese Gérard Depardieu, che sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì, a causa dei problemi di salute dell’imputato. (B-Lab Live!)

Il processo a Depardieu inizia senza l'attore, rinviato a fine marzo zza e orrore, il divo Depardieu sul viale del tramonto (AGI - Agenzia Italia)

Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)