“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo film d’animazione della Disney-Pixar “Inside Out 2”, seguito del fortunato cartoon del 2015 che portava la firma di Pete Docter, colorato e spassoso viaggio nelle stanze della mente di una bambina dove albergano le emozioni basilari, che tutto soprintendono: Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro (16.774.526) e più di 2 milioni 200mila spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre ad alcune anteprime di martedì 18 giugno. (Tuttosport)

Alla Disney si sono chiesti qual era l’altro territorio da cui estrarre valore. E si son detti “la Pixar”. (Ondacinema)

Di questo passo, la lista dei record di Inside Out 2 rischia di diventare più lunga dei titoli di coda del film stesso. Il botteghino mondiale, naturalmente, è al settimo cielo per la carica data dal sequel del film Disney Pixar (del quale potete leggere la nostra recensione), il cui debutto settimana scorsa ha stralciato ogni precedente primato di quest’anno. (Best Movie)

Nel 2015 la Pixar, casa di animazione digitale appartenente alla 'Walt Disney', con 'Inside Out' realizzò un film rivoluzionario nel suo modo creativo di mostrare ai bambini il complesso funzionamento delle loro menti, rendendolo nello stesso tempo per gli adulti un divertente viaggio nel proprio subconscio. (Primocanale)

L’ondata di caldo e i magri risultati dell’ultimo periodo hanno indotto alla prudenza anche la distribuzione nonostante gli incentivi statali messi a disposizione. (Il Centro)

Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... (Virgilio)