Sapienza, tensioni tra studenti durante le elezioni interne. Azione Universitaria: «Noi aggrediti dai collettivi di sinistra»

Tensioni tra studenti nel pomeriggio alla Sapienza di Roma. Un gruppo di studenti di destra si sarebbe presentato davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'università La Sapienza di Roma, intonando cori. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c'è stato uno scontro tra i due gruppi. La polizia indaga per ricostruire quanto accaduto, al momento non risultano feriti. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Svastiche sui manifesti elettorali degli universitari di sinistra. È successo alla Sapienza, dove da domani inizieranno le elezioni per i nuovi rappresentanti degli studenti. (Repubblica Roma)

Non si segnalano feriti. «Fascisti carogne, tornate nelle fogne». (Corriere TV)

"Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie all’Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra. (Adnkronos)

Università, scontro tra studenti alla Sapienza di Roma

Proprio mentre gli studenti sono chiamati al voto, arrivano puntuali a dirci per chi vale la democrazia e per chi no. Assistiamo ancora una volta all’ennesima aggressione da parte di gruppi di estrema sinistra nei confronti dei nostri ragazzi. (La Voce del Patriota)

Dobbiamo lavorare per spegnere il fuoco della violenza politica prima che divampi del tutto. Questa aggressione è l'ultima di una serie di atti violenti che tutti i giorni rappresentanti dei collettivi di sinistra perpetrano all'interno delle facoltà di tutta Italia. (Civonline)

(Adnkronos) – Scontro tra studenti all’Università ‘La Sapienza’ di Roma. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c’è stato uno scontro tra i due gruppi. (OglioPoNews)