Concerto di Capodanno a Roma, Tony Effe: «Ci vediamo sul palco». Ma il Campidoglio chiede al trapper un passo indietro dopo le polemiche

Da diversi giorni, associazioni e politici di ogni partito stanno sollecitando il sindaco Gualtieri a escludere il cantante romano dall’evento La presenza di Tony Effe sul palco del concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere in bilico. Il Campidoglio ha deciso che nelle prossime ore chiederà al trapper «un passo indietro» perché «non deve essere un’occasione divisiva per la città». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La chiamata arriverà oggi e ufficializzerà la rottura tra il Campidoglio di Roberto Gualtieri e Tony Effe. Pratica spinosa. (Repubblica Roma)

Continua a far discutere la vicenda del trapper Tony Effe, invitato dal Comune a esibirsi a Capodanno al Circo Massimo, salvo poi chiedergli di fare un passo indietro dopo la bufera innescata dalle polemiche sui testi di alcune sue canzoni, ritenuti «sessisti e violenti». (Corriere Roma)

Il Campidoglio chiede un passo indietro al trapper Tony Effe. (Fanpage.it)

Il Campidoglio chiede a Tony Effe un passo indietro per Capodanno. Ma lo staff nega: "Nessuna comunicazione"

Tony Effe non canterà al concerto di Capodanno al Circo Massimo. Dopo le anticipazioni filtrate sabato, oggi il Comune formalizzerà la richiesta al trapper di fare un passo indietro e rinunciare allo show. (Corriere Roma)

La presenza dell'artista ha scatenato nelle ultime giornate le polemiche di diverse associazioni. Ieri Differenza Donna ha definito "una scel… (L'HuffPost)

apprende, chiederà a Tony Effe "di fare un passo indietro e di Donna ha definito "una scelta scellerata organizzare un (Tuttosport)