Affondata l’Ursa Major, la nave delle armi russe dirette in Siria si inabissa misteriosamente in Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave cargo russa Ursa Major diretta in Siria per evacuare le forze di Mosca è affondata lunedì nelle acque internazionali tra Spagna e Algeria. Il cargo specializzato nel trasporto di veicoli militari sarebbe colato a picco dopo un'esplosione nella sala macchine. Quattordici uomini dell'equipaggio sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera di Madrid e trasportati lunedì notte nel porto di Cartagena (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
I dati AIS mostrano che una nave da guerra della Marina spagnola, la nave antinquinamento Clara Campoamor e una nave di soccorso marittimo, sono intervenute nella notte sul posto dove si trovava anche la Sparta, un'altra nave cargo russa. (EuropaToday)
La nave cargo russa Ursa Major, inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale ed andata alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna prima di affondare. (Giornale di Sicilia)
Secondo i media locali, la nave ha subito un'esplosione nella sala macchine intorno alle 12.30 di lunedì. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati trasferiti lunedì notte al porto di Cartagena dai soccorsi. (ilmessaggero.it)