Dalla Biennale di Venezia alla Design Week di Milano: il mondo dell'arte arriva in Italia
Novanta partecipazioni nazionali, trenta eventi collaterali, sette mesi, quasi trecentocinquanta artisti. Questi alcuni dei numeri più significativi che descrivono la sessantesima edizione della Biennale d’Arte di Venezia. La rassegna torna in Laguna da sabato 20 aprile al 24 novembre (preview 17, 18, 19 aprile) con la curatela del brasiliano Adriano Pedrosa. Stranieri Ovunque è il tema che guida la Mostra Internazionale, i padiglioni nazionali e tutti gli eventi collaterali. (Corriere della Sera)
Su altri media
È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)
La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)
Tra gli altri parteciperanno il presidente di Noi moderati Maurizio Lupi e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La mostra alle Gallerie dell’Accademia, curata da Gary Garrels e Mario Codognato, fa luce per la prima volta su una parte poco esplorata della produzione dell’artista americano, individuandone origini, sviluppi ed eredità. (Artribune)
In occasione della Biennale di Venezia 2024 il padiglione del Perù presenta l’installazione immersiva di Roberto Huarcaya, incentrata sull’ambiente e su una riflessione consapevole. (Finestre sull'Arte)
Sassari. Sono questi i temi del terzo appuntamento di Primavera a Teatro (XIII edizione), che sabato 20 aprile alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, porta in scena “Kyme” della compagnia campana Art Garage e “Balancier” della laziale Mandala Dance Company. (SARdies.it)