Perché il fiume cancelli tutto. La scrittrice argentina Claudia Chamudis presenta il suo romanzo sulla colonizzazione spagnola in America Latina alla libreria POPUP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(cultura – 23 settembre 2024) Fa tappa anche a Perugia il tour italiano della scrittrice argentina Claudia Chamudis, che giovedì 26 settembre, alle 18.30, presenterà alla libreria POPUP in piazza Birago il suo primo romanzo, Perché il fiume cancelli tutto (Le Commari Edizioni, traduzione di Ilaria Magnani). L’incontro, promosso dallo spazio culturale perugino in collaborazione con il Centro Studi Americanistici di Perugia “Circolo Amerindiano”, vedrà dialogare con l’autrice Lucia Caminada Rossetti, dell’Universidad Nacional del Nordeste e dell’Università degli Studi di Perugia, Rosa Maria Grillo, del Centro Studi Americanistici di Salerno e dell’Università di Salerno, con un saluto di Romolo Santoni, presidente del Circolo Amerindiano Il libro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
Non è un libro autobiografico, dice Federica Manzon. Tuttavia, Alma, il romanzo con cui ha vinto il Premio Campiello 2024, esplora temi importanti e a lei cari: il rapporto con le radici, l’identità, la memoria e la Storia con la S maiuscola. (AMICA - La rivista moda donna)
Nella domenica di Federica Manzon c’è anche lo spazio per un incontro/confronto con la scrittura di Ginevra Lamberti, premio Mondello 2020, e delle loro due visioni di un Nordest che è necessariamente metafora e paradigma della costruzione, o meglio, decostruzione dell’identità. (Il Messaggero Veneto)
Il costo di un soggiorno di una settimana varia in base alle esigenze e allo stile di viaggio, ma generalmente si aggira intorno ai 700-800 euro a persona. Un viaggio in Cornovaglia può essere realizzato a un costo relativamente basso, soprattutto se pianificato con cura. (Proiezioni di Borsa)
Ha conquistato oltre un terzo dei 300 lettori anonimi il romanzo Alma (Feltrinelli) della friulana Federica Manzon Pordenone, classe 1981 - alla 61^ edizione del premio Campiello. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia 'Visto che è un libro nato nei confini... (Virgilio)
Dopo il Premio Castrovillari, anche la giuria del Premio Vitruvio Le Muse premia lo scrittore lametino Antonello Iovane. Tra i vari poeti e autori provenienti da ogni parte d’Italia, anche per l’appunto lo scrittore lametino Antonello Iovane, a cui va il “Riconoscimento di Merito” per “Aspettando lei”, il suo secondo romanzo. (Corriere di Lamezia)