LIVE Louis Vuitton Cup 2024 in DIRETTA: Luna Rossa-Ineos, la sfida continua. Le previsioni del vento

LIVE Louis Vuitton Cup 2024 in DIRETTA: Luna Rossa-Ineos, la sfida continua. Le previsioni del vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Luna Rossa-Ineos, finale della Louis Vuitton Cup 2024. Sabato 28 settembre andranno in scena gara-3 e 4. Attualmente i due equipaggi si trovano in parità sul punteggio di 1-1. La serie è al meglio delle 13 regate, dunque bisognerà vincerne 7 per meritarsi il titolo di sfidante di Team New Zealand per l’America’s Cup 2024. (OA Sport)

Su altri media

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Per capire meglio, bisogna fare riferimento al passato. Nel 2013 i neozelandesi, che a San Francisco sugli AC72 conducevano la sfida contro gli americani per 8-1 (ed erano a un punto dalla conquista della Coppa) avevano un ottimo equipaggio ma — secondo Grant Dalton, che era a capo della sfida — non avevano la barca e i foil giusti. (Corriere della Sera)

La prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup si è chiusa con un pareggio, frutto soprattutto di condizioni climatiche sino a quel momento mai viste a Barcellona. Il vento ha spirato costantemente fra i 18 e i 21 nodi, al limite del consentito per la competizione costringendo addirittura l'organizzazione a rinviare di dieci minuti la partenza della seconda regata. (Sport Mediaset)

Luna Rossa-Ineos Britannia, 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup: la barca italiana parte forte e vince la prima regata, tra poco la seconda prova

VELA - Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Eurosport IT)

Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo "Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". (Sport Mediaset)

Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup (ilmessaggero.it)