Conte “Il campo largo non esiste più”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più – lo certifichiamo stasera – e la risposta della Schlein è ‘io non faccio polemichè, allora c’è qualcosa che non va. Non c’è la consapevolezza nel gruppo dirigente del Pd che c’è un problema serio”. Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a Porta a Porta su RaiUno (Reggio TV)

La notizia riportata su altre testate

La teoria del campo largo, in opposizione al governo Meloni, ogni giorno dimostra di essere fallace nel campo della pratica e soventi sono gli strappi tra Giuseppe Conte, leader dei 5 Stelle, ed Elly Schlein, segretario del Partito Democratico. (Liberoquotidiano.it)

“Il campo largo è una formula giornalistica, noi vogliamo un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni ma per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio, Renzi rappresenta una incompatibilità per il nostro modo di fare politica”, dichiara a Bruno Vespa su Rai1, ospite prima di Cinque Minuti e poi di Porta a Porta. (LA NOTIZIA)

Conte spegne il ‘campo largo’: “Non esiste più, non affiancherò M5S a Renzi” ROMA – “Nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice ‘qui si è aperta una ferita’ con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio”. (Dire)

Campo largo, the end. Conte: «Il simbolo del M5s non sarà vicino a quello di Italia Viva». Renzi replica: «Vuole dare battaglia a Schlein sulla pelle dell'Emilia-Romagna»

Elly Schlein e Giuseppe ConteANSA Il leader del M5s non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva né in Umbria, né in Emilia-Romagna, dopo il veto a una coalizione con Matteo Renzi in Liguria, fatto che ha portato al ritiro dei candidati Iv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Noi siamo per la pace, Renzi per continuare la guerra, noi siamo per il salario minimo, Renzi per il Jobs Act, noi abbiamo approvato il reddito di cittadinanza, Renzi ha raccolto le firme per cancellarlo, noi lottiamo per una legge sul conflitto d’interessi, Renzi è il conflitto d’interessi vivente in politica". (Civonline)

Le sirene L’Idf ha aggiunto che le esplosioni che si sentono a catena sono da attribuirsi all’intercettazione dei missili da parte della contraerea, che conduce a impatti su edifici o sul terreno di schegge e frammenti di razzi. (Open)