L'EX MEDICO AZZURRO CASTELLACCI: "STRUTTURE ARTICOLARI NON SOPPORTANO QUESTI RITMI"

"Infortunio Lobotka? Serve una diagnosi chiara, altrimenti sarebbe inutile parlarne. Bisognerebbe capire quale tendine del ginocchio è stato coinvolto oppure si tratta di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Servono gli esami strumentali del Napoli per capire quale sarà l'iter ed il periodo di recupero esatto". Così il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana e presidente dell'Amica (Associazione Medici Italiani Calcio), a Radio Punto Nuovo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

A sua volta, anche il tecnico salentino sta beneficiando di un parco giocatori nel quale le individualità sembrano tornate quelle dei giorni d'oro, che all'ombra del Vesuvio si ricollegano subito allo scudetto della stagione 2022-2023: se poi un aiuto alla causa azzurra, che già in campionato veleggia con un ottimo primo posto che sembra solo il preludio a qualcosa di veramente grande, arriva anche dalle tante vituperate (da Aurelio De Laurentiis) Nazionali, allora il clima di giubilo è completo. (Quotidiano Sportivo)

Nel video Francesco Modugno fa il punto sulle condizioni di Lobotka, infortunatosi al in nazionale (problema al flessore, possibili esami nella giornata di mercoledì), e di come Spalletti potrebbe sostituirlo per la trasferta di Empoli. (Sky Sport)

In casa Napoli c'è apprensione per le condizioni di Stanislav Lobotka Lobotka, gli esami possono slittare a domani: cosa filtra sull'infortunio (Tutto Napoli)

Napoli, allarme Lobotka: si fa male con la nazionale slovacca

Questa volta a fermarsi è lui. Il serio infortunio del big di Serie A preoccupa l’allenatore e la società. (Il Posticipo)

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, ha subito un infortunio durante l’ultimo incontro con la Nazionale slovacca. Il giocatore ha avvertito un dolore nella zona della coscia, che ha subito allarmato lo staff tecnico. (Napolipiu.com)

Se il ct Ciccio Calzona (tra l’altro ex allenatore del Napoli nella scorsa stagione) ha parlato genericamente di stanchezza per lui e altri compagni di nazionale, la prima diagnosi parla di un problema al flessore che naturalmente tiene in apprensione tutto il mondo Napoli. (La Repubblica)