Stellantis taglia le stime 2024: titolo a picco
Di male in peggio: Stellantis ha rivisto le stime dei risultati del 2024. Per problemi di performance in Nord America e per il deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Insomma, Tavares ha perso la bacchetta magica. O in passato qualcuno ha sopravvalutato le capacità del manager lusitano. Il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente double digit. (Motorisumotori.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nello specifico, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime di due indicatori economici: innanzitutto il margine del risultato operativo, quello che possiamo vedere come l’indicatore di profittabilità dell’azienda, è sceso da una previsione a doppia cifra a una previsione tra il 5,5% e il 7%. (DMove.it)
La società prevede ora di registrare quest'anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente “double digit”». Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. (Il Messaggero - Motori)
Le sfide vanno dalla crisi negli Stati Uniti, all’imminente sciopero nazionale in Italia previsto per il 18 ottobre, fino al crescente malcontento in Francia, finora mitigato dalla partecipazione dello Stato nel capitale del gruppo automobilistico. (Il Giornale d'Italia)
Ariston Holding S&P-500 (Borsa Italiana)
Ora la capitalizzazione del Gruppo è di 35,7 miliardi quando a giugno eravamo attorno agli 80 miliardi. Dopo l'apertura a 13,60 a Piazza Affari, il titolo è precipitato perdendo oltre il 13% a metà mattinata, toccando 12,45 euro ad azione, che rappresenta il minimo da un anno a questa parte. (Torino Cronaca)
Cedono i bancari come nel resto d'Europa a partire da Mps (-1,28%) e Banco Bpm (-1,19%). Frenano anche Iveco (-5,13%), Nexi (-3,52%), Leonardo (-2,57%), Pirelli (-2,37%), Stm (-2,35%) e Ferrari (-1,53%). (Tiscali Notizie)