Fatti troppi errori, ora una politica per l’auto Bruxelles? Basta dogmi sui veicoli elettrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Senatore Misiani molti partiti, Pd compreso, hanno chiesto l’audizione del presidente di Stellantis. Per fare cosa?«Dopo le dimissioni di Tavares è John Elkann ad avere assunto la guida del comitato esecutivo di Stellantis. Per questo è indispensabile che venga in Parlamento a spiegarci quali impegni intenda assumere l’azienda, in particolare con il nostro Paese. Il piano industriale del 2022 — osserva Antonio Misiani, responsabile economico del Pd — si è infranto contro la crisi dell’automotive, evidenziando una serie di scelte sbagliate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo intanto crolla, travolto dalla presenza della Exor, la società di famiglia con sede in Olanda, e, in Italia sono a rischio oltre 40mila posti di lavoro diretti e molti di più nella filiera. (Altreconomia)

Stellantis, il giorno dopo l’addio di Carlos Tavares e in attesa di una nuova squadra pronta a raccoglierne l’eredità, il gruppo può comunque contare su un considerevole numero di modelli di tutti i marchi già in rampa di lancio o quasi. (Il Sole 24 ORE)

Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. Le pare attendibile? Non so rispondere. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione sembra essere legata alle difficoltà di vendita, soprattutto nel segmento delle auto elettriche, in un mercato europeo decisamente complesso, sempre più difficile da decifrare e competitivo. (ClubAlfa.it)

«Credo che i cambiamenti possano rappresentare anche delle opportunità e quindi il cambio al vertice di Stellantis può creare le condizioni per una fase nuova» dice Alberto Cirio. (La Stampa)

"Le cifre riportate dai media sui termini finanziari delle dimissioni di Carlos Tavares, sono molto imprecise e lontanissime dalla realtà" ci spiega un portavoce del Gruppo. (Torino Cronaca)