Giubileo a Roma e prezzi alle stelle, tutti gli aumenti dal caffè agli affitti

Il Giubileo è alle porte ma Roma ha già sperimentato da mesi una nuova impennata dei prezzi. L'ondata di rincari ha investito tutti i settori, dalla ristorazione al mercato immobiliare, passando per i B&B e gli alberghi. Le autorità cittadine hanno iniziato per tempo a proporre mozioni finalizzate a calmierare i prezzi, ma i rincari dimostrano che le iniziative intraprese hanno avuto un effetto pari al tentativo di fermare uno tsunami con l'ombrellone. (QuiFinanza)

Su altri media

Apre la “Domus Spei”, la casa dei volontari ufficiali del Giubileo è pronta ad accogliere giovani e adulti (Giubileo 2025)

162 operatori volontari del servizio civile digitale e ambientale per il Giubileo sono stati accolti in Campidoglio. A dare il benvenuto della città di Roma il sindaco Roberto Gualtieri, il delegato alle Politiche Giovanili Lorenzo Marinone, l'Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e il coordinatore delle Politiche per l'Accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo. (Roma Capitale)

Da domani, 24 dicembre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’anno giubilare da parte del Santo Padre in San Pietro, sarà attivo un infopoint della Regione Campania all’interno della stazione Termini di Roma, per accogliere le migliaia di pellegrini e visitatori attesi per tutto il 2025. (Ottopagine)

Giubileo, lavori ancora in corso a San Pietro e Termini: tra cantieri, traffico e abusivi è corsa contro il tempo

«Con monsignor Fisichella potremmo scrivere un libro su “come arrivare al Giubileo senza perdere la fede”. Un paio di anni fa più di uno ci guardava con l’aria con cui gli inglesi augurano “good luck” quando la situazione è disperata». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Quattro giorni all’apertura della Porta Santa, tre al taglio del nastro di piazza Pia, sottopasso compreso, e meno di dieci alla fine dei lavori a Termini, il più importante varco d’accesso alla città per i milioni di visitatori attesi. (Corriere Roma)

Più di trenta milioni di pellegrini sono dati in arrivo a Roma per il Giubileo. L’esperienza dell’Anno Santo del Duemila conferma che da tutto il mondo arrivarono nella periferia Sudest della Capitale due milioni di persone. (ilmessaggero.it)