Sciopero dei trasporti, Marino De Terlizzi (segretario Fit CISL) protesta davanti al Ministero: «Dovete fare qualcosa»

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Ci sarà anche chi rinuncia e non si muoverà di casa. Per alcuni sarà l'occasione di rispolverare lo smart working come durante la pandemia, o di prendere una giornata di ferie per necessità. Per tutti gli altri, la giornata di oggi sarà probabilmente un'odissea, per lo sciopero del trasporto pubblico locale dalla mezzanotte di ieri e fino alla mezzanotte di oggi. Sul piatto il rinnovo del contratto collettivo di lavoro degli autoferrotranvieri scaduto a dicembre dell'anno scorso, ma lo sciopero di oggi è di quelli che si possono fare solo in casi estremi, con la rinuncia alle consuete fasce che garantiscono la mobilità dei pendolari. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, lo sciopero dei trasporti blocca la stazione Termini: "Situazione devastante, ogni venerdì ce n'è una" (La Stampa)

Sciopero nazionale dei trasporti: la diretta da Roma (La Stampa)

Sciopero dei trasporti, traffico impazzito: scontro tra due auto in via Brennero

Sciopero venerdì 8 novembre, bus e metro fermi 24 ore dalle 5.30 (senza fasce di garanzia): Milano, Roma, Napoli, Torino, i servizi nelle città Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto per l'8 novembre da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, prevederà infatti solo «i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti», oltre alla «garanzia di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale», come «trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari». (ilmessaggero.it)

TRENTO. Traffico "impazzito" questa mattina in città per lo sciopero dei mezzi pubblici per l'intera giornata. (l'Adige)