F1, Max Verstappen vince anche in Qatar. Leclerc secondo: si riapre il Mondiale Costruttori – ordine d’arrivo
Un super Max Verstappen ha vinto il GP del Qatar raccogliendo la vittoria numero 63 in carriera. A seguire la Ferrari di Leclerc e la McLaren di Piastri. Quarto George Russell, sanzionato di cinque secondi a fine gara per un’infrazione in regime di Safety Car, quindi l’Alpine di Gasly e l’altra SF-24 di Sainz. Pesa tantissimo per il morale del team di Woking la penalizzazione (esagerata) a Norris, per non aver rallentato in regime di bandiere gialle. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
La scuderia di Maranello si porta a -21 dalla McLaren nella classifica mondiale dei costruttori con il titolo che si deciderà la prossima settimana ad Abu Dhabi (Adnkronos)
CHARLES LECLERC 8.5: aveva annunciato che la gara dominicale sarebbe stata incentrata sul consumo delle gomme, e così è stato. PAGELLE GP QATAR 2024 F1 (OA Sport)
Il manto liscissimo del tracciato di Losail, di concerto con le temperature sensibilmente più rigide rispetto al 2023 e le modifiche ai cordoli, resi meno taglienti, ha fatto sì che a inizio gara si accendesse una sfida a colpi di giri veloci tra Max Verstappen e Lando Norris (Automoto.it)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
Charles Leclerc conquista il secondo posto nel Gran Premio del Qatar dietro a Max Verstappen e tiene aperto il mondiale costruttori fino all’ultima gara in programma la settimana prossima ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. (RaiNews)
Un lungo rettilineo prima della prima curva, pneumatici molto freddi e l'ambizione di tutti i piloti nel penultimo appuntamento del Campionato del Mondo erano una miscela troppo esplosiva. (Diretta)