Moto gp, Aprilia si gode Martin: “Pronti ad accogliere il campione del mondo”

Con i test di martedì a Barcellona, con tutte le novità per il prossimo anno. Marc Marquez salirà su una Ducati ufficiale, Jorge Martin, il neo campione iridato, prenderà possesso dell’Aprilia, che lo ha scelto al posto di Maverick Vinales. Noale riparte con una coppia di piloti nuova e tutta di grande talento con anche Marco Bezzecchi che approda in sostituzione di Aleix Espargaro, pronto ad avviare la nuova carriera di tester Honda dopo aver lasciato ieri a Barcellona le corse. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Così il piccolo borgo della nostra provincia entra oggi nella storia dello sport. Pramac è presente in MotoGP dal 2002 e, dopo aver conquistato l’anno scorso il titolo di Team world champion, la prima volta di un team indipendente, quest’anno ha già portato a casa il titolo di Best indipendent team. (Siena News)

Il pilota spagnolo della Pramac ha conquistato il titolo con il terzo posto sul tracciato di Barcellona, respingendo l’ultimo disperato assalto di Pecco Bagnaia. Il pilota piemontese della Ducati, campione del mondo nel 2022 e nel 2023, ha vinto l’ultima gara dell’anno ma non è riuscito a completare la rimonta iridata. (CremonaOggi)

Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. (La Gazzetta dello Sport)

Pramac, il team toscano salito in vetta al "moto-mondo"

Di Simone Demian Turi | 18 Novembre 2024 alle 22:00 (RadioSienaTv)

Jorge Martin trionfa nel Motomondiale 2024 e festeggia il titolo di campione MotoGp citando... Il pilota piemontese della Ducati, campione del mondo nel 2022 e nel 2023, ha vinto l'ultima gara dell'anno ma non è riuscito a completare la rimonta iridata. (Adnkronos)

Quest'anno Jorge Martin ha fatto una stagione spettacolare. «È bellissimo. (il Giornale)