I Giorni Della Monotonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Giorni della Monotonia" è la reinterpretazione in chiave metal realizzata dai Circus of Damnation per omaggiare Franco Battiato nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. Il brano, tra i più espressivi del cantautore siciliano, viene rivisitato con atmosfere cupe e malinconiche, mantenendo intatta la sua anima introspettiva. Un tributo sentito, che fonde sperimentazione e rispetto per l’eredità artistica di Battiato. (Rockit)

La notizia riportata su altri giornali

Sono passati quattro anni dalla morte di Franco Battiato. L’artista catanese, che oggi avrebbe compiuto 80 anni, ha lasciato un’eredità musicale immensa. In 50 anni di carriera ha esplorato la musica leggera, il rock progressivo, l’avanguardia, la musica sacra, la classica e, naturalmente il pop, però rivisto sotto la sua personalissima ottica. (Today.it)

Il suo ottantesimo compleanno lo avrebbe festeggiato domenica 23 marzo. (Virgilio)

La musica esoterica di Franco Battiato", spettacolo che intreccia filosofia, musica, aneddoti, video e danza per raccontare l’anima poliedrica e inafferrabile di uno sperimentatore, mistico e intellettuale capace di arrivare alle folle. (il Resto del Carlino)

Quest'oggi Franco Battiato avrebbe compiuto 80 anni. Nella serata di ieri, sabato 22 marzo, la sala della comunità della parrocchia di Belledo, ha ospitato un concerto-tributo all'artista siciliano, mancato il 18 maggio 2021, autore di testi intramontabili da La Cura a L'era del cinghiale bianco. (Lecco Online)

Appuntamento in Feltrinelli Genova (Virgilio)

Nato il 23 marzo 1945 (registrato con il nome di Francesco) nell’allora comune di Ionia, Catania, 6 mesi prima che questo venisse diviso in Giarre e Riposto, oggi avrebbe compiuto 80 anni. La sua mancanza si fa sentire anche a distanza di 4 anni dalla sua prematura scomparsa, avvenuta a Milo, il 18 maggio 2021 / 22 (AMICA - La rivista moda donna)