I Giorni Della Monotonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Giorni della Monotonia" è la reinterpretazione in chiave metal realizzata dai Circus of Damnation per omaggiare Franco Battiato nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. Il brano, tra i più espressivi del cantautore siciliano, viene rivisitato con atmosfere cupe e malinconiche, mantenendo intatta la sua anima introspettiva. Un tributo sentito, che fonde sperimentazione e rispetto per l’eredità artistica di Battiato. (Rockit)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il grande successo dei concerti di febbraio e marzo, realizzati nei maggiori teatri italiani, il tour di Voglio Vederti Danzare, la straordinaria produzione musicale dedicata a Franco Battiato, arriva finalmente in Puglia per due imperdibili serate: il 29 maggio al Teatro Petruzzelli di Bari e il 30 maggio al Teatro Politeama Greco di Lecce. (IlSudest)

Oggi il Maestro Franco Battiato avrebbe compiuto 80 anni. Un artista totale, che ha saputo unire la musica popolare a quella più d’avanguardia in un modo in cui pochi musicisti sono riusciti a fare. (Positanonews)

Conduce Gian Luca Verga Un anno dopo la sua scomparsa all'Auditorio della RSI è andato in scena un omaggio al grande artista siciliano. Ora, in occasione del suo 80.esimo lo proponiamo per tornare ad assaporare la sua poetica arricchita dalle testimonianze di chi lo ha conosciuto e frequentato (RSI Radiotelevisione svizzera)

Appuntamento in Feltrinelli Genova (Virgilio)

Franco Battiato al Festival di Sanremo (Foto LaPresse) Sono passati quattro anni dalla morte di Franco Battiato. L’artista catanese, che oggi avrebbe compiuto 80 anni, ha lasciato un’eredità musicale immensa. (Today.it)

Franco Battiato oggi avrebbe compiuto 80 anni, A quattro anni dalla morte Popsophia lo ricorda annunciando il philoshow a lui dedicato, nell’ambito del festival ‘Abracadabra’ (8-11 maggio). Venerdì 9 maggio debutterà dunque "Centro di gravità permanente. (il Resto del Carlino)