Colpo di scena a Lecce: Bros chiude i battenti. Scelta definitiva o rilancio in altra città?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E due. Dopo Accursio a Modica (leggi qui> ) anche Bros a Lecce chiude i battenti. Un altro ristorante stellato in meno in pochi giorni. Parliamo di Floriano Pellegrino e Isabella Potì, uniti nella vita e nel lavoro e titolari del primo ristorante stellato del Salento. E se Accursio trasferisce armi e bagagli nel suo secondo locale Radici, una versione contemporanea e molto ben fatta di una trattoria, Floriano e Isabella chiudono per concedersi una pausa creativa, così scrivono loro stessi nel proprio profilo social. (Cronache di Gusto)
La notizia riportata su altre testate
Dietro questa scelta , come spiegano gli chef Floriano Pellegrino e Isabella Potì , non c'è un addio , ma la volontà di iniziare un nuovo percorso . In un giorno qualunque di gennaio, il ristorante Bros' di Lecce ha abbassato le serrande , lasciando la città senza una delle sue stelle Michelin . (Italia a Tavola)
Da qualche giorno, sulle vetrine del ristorante Bros’ di Lecce erano apparsi due cartelli, i classici “vendesi” e “affittasi” gialli e arancioni che ci si aspetterebbe per un negozietto nel centro svuotato di un paesino, non certo per la comunicazione di uno dei locali che sono stati fulcro dell’innovazione gastronomica recente. (Dissapore)
Ma quella saracinesca che si abbassa non è un addio definitivo, bensì una «pausa creativa». (lecce.corriere.it)
Intanto precisiamo che non è una chiusura per fallimento giuridico. (Luciano Pignataro)
«Dopo un percorso di otto anni entusiasmante, in cui Bros' è stato - tra i vari traguardi - il primo ristorante del Salento a conquistare una stella Michelin, il team annuncia la chiusura definitiva della storica sede leccese», recita il post. (La Cucina Italiana)
I fondatori Floriano Pellegrino e Isabella Potì: «Un nuovo capitolo in arrivo». Bros’, una stella Michelin ottenuta nel 2018, la prima nel Salento, annuncia sui social la chiusura. (Corriere della Sera)