Neve sul Gargano e sui monti Dauni: mezzi spalaneve e spargisale in azione per liberare le strade

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)

Su altre fonti

In soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lucera. In alcuni tratti dell’arteria che collega il bosco ai comuni di Motta, Pietramontecorcino, Volturino e San Marco la Catola, si circola solo con catene o pneumatici invernali. (l'Immediato)

Il Viaggio di Paola Caruso e suo Figlio Michele negli Stati Uniti (SofiaOggi.com)

Leggi tutta la notizia La tradizione dell'aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. (Virgilio)

Il maltempo non molla la Puglia: 'Vento di burrasca anche a Natale e Santo Stefano'

Vigilia di Natale imbiancata in provincia di Foggia. La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. (Gazzetta di Parma)

La pioggia, le raffiche di vento e il gelo che sta stringendo nella morsa la Puglia, imbiancando anche alcune zone del Foggiano e della Murgia in questa vigilia di Natale, non fa paura ai baresi. Perché non c’è maltempo che possa far passare la voglia ai cittadini di concedersi il tradizionale aperitivo del 24 dicembre, tra mini rosticceria tipica, con panzerotti e sgagliozze e fiumi di Spritz. (Telebari)

Pioggia, freddo e vento stanno contraddistinguendo questa vigilia di Natale, con qualche nevicata che si è verificata soprattutto nella parte centro - settentrionale della Puglia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)