India, il fiume sacro è ricoperto di schiuma tossica
India, il fiume sacro è ricoperto di schiuma tossica Uno dei fiumi più sacri dell'India, lo Yamuna di Nuova Delhi, è ricoperto da una schiuma bianca e tossica. Le pratiche religiose indù sul fiume, però, non si sono fermate e continueranno anche in vista della Chhath Puja, una festa indù che si tiene tra pochi giorni. Lo Yamuna, lungo 1.376 chilometri, è uno dei fiumi più sacri per gli induisti. È anche uno dei più inquinati al mondo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Uno dei fiumi sacri dell'India, lo Yamuna di Nuova Delhi, è ricoperto da una schiuma bianca e tossica a causa delle sostanze inquinanti scaricate dalle industrie della città. Ogni anno Nuova Delhi ha anche l'aria più inquinata del mondo e l'attuale stagione delle feste sta aggravando la situazione. (Euronews Italiano)
Responsabili di questa coltre di smog così intensa sono anche i fuochi d'artificio accesi per la festa del Diwali. La qualità dell'aria è di nuovo peggiorata nelle ultime ore a New Delhi, con un livello di inquinamento che ha superato di 25-30 volte quello considerati dall'Oms pericoloso per la salute. (ilmessaggero.it)