Week-end di Pasqua nell'isola, i turisti passeggiano al centro di Porto Rotondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Olbia Gli esperti del meteo potrebbero non essere d’accordo, viste le previsioni, ma le vacanze di Pasqua saranno il banco di prova per l’estate. Piogge a parte, l’isola vivrà il primo weekend estivo dal punto di vista degli arrivi, con numeri da record in tutti gli aeroporti. Un dato che deve essere letto in relazione al prezzo dei biglietti, come sempre a peso d’oro quando coincidono con le date delle vacanze. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Alghero La città catalana presa d'assalto dai turisti per questo ponte di Pasqua e Pasquetta. Tanti gli stranieri che hanno scelto Alghero e i locali sulla spiaggia, complice anche la bella giornata di sole. (La Nuova Sardegna)

Dati che fanno il paio con i numeri che arrivano dagli aeroporti dell'isola, a partire da Cagliari. Secondo le stime di Federalberghi il numero degli hotel che ripartono per la stagione è quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso, con circa 35mila posti letto disponibili. (RaiNews)

Il network complessivo include 63 collegamenti da/per 14 Paesi, di cui 21 nazionali e 42 internazionali, a conferma dell’attrattività crescente della destinazione anche oltre i confini italiani. (sardiniapost)

Con l’aumento dei passeggeri sono aumentati anche gli operatori, e proprio per questo la Sogaer, l’azienda che si occupa della gestione dell’aeroporto, ha riorganizzato lo spazio del “Free Park “, che consentiva la sosta di due ore gratuita, rendendolo un area di sosta per gli operatori. (Casteddu On line)

Tra il 17 e il 22 aprile, Alghero e Olbia si preparano ad accogliere circa 94.000 passeggeri, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2024. Olbia. (Olbia.it)

Novità importanti per quanto riguarda l’aeroporto di Cagliari e i suoi parcheggi. Verranno infatti abolite le soste gratuite di due ore dopo due anni dalla loro nascita. Lo spazio sarà riservato alla sosta degli operatori. (Casteddu On line)