Dalla rottamazione dei frigoriferi alle prime case: tutti i nuovi incentivi della Manovra 2025
Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. Un incentivo per rinnovare gli elettrodomestici La manovra 2025 potrebbe introdurre un bonus rottamazione elettrodomestici, un’agevolazione che si rivolgerebbe a chi desidera sostituire vecchi apparecchi con modelli più efficienti. (Immobiliare.it)
La notizia riportata su altre testate
Vediamo come dovrebbe funzionare il bonus elettrodomestici 2025 che mira a ridurre i consumi energetici e a sostenere il comparto industriale, ma soprattutto a quanto ammonta il contributo. In arrivo il bonus elettrodomestici 2025, ma con delle novità. (Today.it)
Tutte proposte dal governo; qualcuna, forse, come quella dell’aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, dai relatori di maggioranza. Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. (Corriere della Sera)
Con l’approvazione della Manovra 2025 dovrebbe essere attivato anche un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici più performanti, che garantiscano consumi inferiori favorendo il risparmio delle famiglie. (PMI.it)
Arriva il bonus elettrodomestici. Cosa prevede L’agevolazione permette di sostituire gli elettrodomestici vecchi con modelli nuovi e più green, prodotti in Europa attraverso un contributo – fruibile per un solo elettrodomestico – pari a massimo il 30% del costo di acquisto e comunque per un importo non superiore a 100 euro (200 euro in caso di acquirenti con Isee inferiore a 25mila euro). (ilgazzettino.it)
Il bonus elettrodomestici è un contributo economico destinato a chi decide di acquistare grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe B (secondo le nuove etichette energetiche). (Torino Cronaca)
C'è anche un nuovo bonus elettrodomestici tra gli ultimi emendamenti alla legge di bilancio confluiti nel testo al momento sul tavolo in commissione alla Camera. Per il 2025 viene concesso un contributo per l'acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B, prodotti in Europa, con il contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. (Today.it)