Burioni torna all’attacco sullo stop multe ai No Vax. E scoppia la rissa politica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il «condono» per le multe ai no-vax innesca di nuovo la polemica. Un dibattito già visto durante le fasi più calde dell’emergenza del Covid-19, che oggi torna prepotentemente al centro della scena dopo il provvedimento, inserito nel cosiddetto decreto «Milleproroghe», che annulla le multe per chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinazione durante la pandemia. Ad alzare il polverone è il virologo Roberto Burioni, con un post sui social. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Anche i virologi e immunologi diventati famosi durante l'emergenza Covid contestano la scelta. Bassetti: "Bel messaggio natalizio con emergenze che bussano alla porta, una epidemia in Congo, l’aviaria che bussa e l’influenza che sta per esplodere". (Il Fatto Quotidiano)

Abrogazione multe a no vax. Le reazioni dal mondo politico e scientifico: “Pericoloso” secondo Burioni, “segno di pacificazione nazionale dovuto” per Salvini (Quotidiano Sanità)

Non ho ancora letto la norma. Maurizio Gasparri, in epoca Covid, è stato tra i più fermi sostenitori dell’obbligo vaccinale. Ora il governo vara una norma, nel decreto milleproroghe, che sospende le sanzioni per chi ha trasgredito all’obbligo: over 50, infermieri e medici, forze dell’ordine. (L'HuffPost)