Stellantis, rivede al ribasso le stime del 2024

Stellantis, rivede al ribasso le stime del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Pesano Stati Uniti e calo delle vendite. Margine operativo più basso e free cash flow negativo Stellantis ha rivisto oggi la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l’obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Ford Motor, invece, presenterà le sue informazioni mercoledì. General Motors e Stellantis, annunceranno i risultati delle vendite statunitensi del terzo trimestre martedì. (ClubAlfa.it)

Il taglio della guidance di Stellantis era nell’aria ed è arrivato. Apertura in forte calo per il titolo a Piazza Affari, con un tracollo del 9% per le azioni Stellantis a fronte del -0,8% del Ftse Mib. (Finanzaonline)

Stellantis: lancia profit warning, taglia stime su margine e cash flow (Il Sole 24 ORE)

Stellantis rivede le stime dei risultati del 2024 e scivola in Borsa

Scivola Stellantis in Piazza Affari dopo il taglio alle stime sul margine del risultato operativo e sulla generazione di cassa per il 2024. . (Tuttosport)

(Teleborsa) - Seduta difficile per il settore automotive europeo, dopo una serie di profit warning da parte di alcuni colossi del comparto negli ultimi giorni. Stamattina la italo-francesee l'inglesehanno rivisto al ribasso la guidance sui risultati del 2024, dopo la stessa mossa venerdì da parte della tedesca, mentre questo meseha abbassato il suo obiettivo di margine di profitto per l'intero anno per la seconda volta in due mesi. (Borsa Italiana)

Stellantis ha rivisto le stime dei risultati del 2024, una decisione dovuta ai problemi della performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5 per cento ed il 7 per cento per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”, mentre il free cash flow industriale è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro rispetto al precedente “positive”. (Lettera43)