Omicidio nel Napoletano. Il 17enne che ha sparato "ha problemi psichici"

Emerge una perizia che parla di problemi psichiatrici nella vicenda del diciassettenne fermato per l'omicidio del diciannovenne Santo Romano ucciso da un colpo di arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Secondo l'avvocato difensore del diciassettenne, «il ragazzo racconta di aver reagito a un'aggressione e mentre qualcuno lo teneva per un braccio e un altro gli mostrava un coltello, avrebbe estratto la pistola e sparato con la sola intenzione di difendersi», ha spiegato il legale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A San Sebastiano al Vesuvio, cittadina alle falde del vulcano napoletano che ci affascina e ci spaventa. Occorre ridare il giusto significato alle parole e ai verbi, smetterla di addolcirli, addomesticarli; anche se ci fanno male, hanno il diritto a esprimere, o, almeno, ad avvicinarsi alla verità. (Avvenire)

L’ASD Sant’Agnello ha espresso il proprio dolore per la morte del calciatore 19enne Santo Romano: «La famiglia del Sant’Agnello è profondamente addolorata per la tragica scomparsa di Santo Romano, 19 anni, portiere della società Micri. (Positanonews)

Convalidato il fermo del minore accusato dell’omicidio del 19enne Santo Romano e del ferimento di un altro 19enne avvenuti sabato notte davanti alla sede del Comune di San Sebastiano al Vesuvio. Per il minore è stato disposto l'arresto. (La Repubblica)

Casoria, lutto cittadino 6 novembre per Santo Romano

È stato aggredito e i carabinieri hanno un fotogramma di un video in cui si vede la vitttima scagliare qualcosa contro l'auto" dove si trovava il minore. Per il 17enne confermato il fermo e disposto l'arresto nel carcere minorile di Nisida. (La Repubblica)

“La famiglia di Santo Romano respinge con forza la teoria secondo cui sarebbe stato Santo ad aggredire e a provocare la difesa del 17enne che ha esploso il colpo che lo ha ucciso“. Così a LaPresse l’avvocato Marco De Scisciolo, legale di Filomena De Mare, madre del 19enne ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 1° e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (LAPRESSE)

Scrive così in un post sui social Raffaele Bene, sindaco di Casoria. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Raffaele Bene (@beneraffaele) «Il rito funebre sarà celebrato alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe» (ilmattino.it)