Valditara Cecchettin, Meloni interviene: "Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell'immigrazione illegale"
Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera ieri, 18 novembre, hanno attirato molte polemiche. Il numero uno di Viale Trastevere ha collegato la violenza sulle donne all’immigrazione illegale in Italia, anche se proprio in questo caso ad essere accusato dell’omicidio della 22enne di Vigonovo è il suo ex fidanzato, bianco e italiano. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Giorgia Meloni, però, non si scompone e da Rio de Janiero difende il titolare dell’Istruzione Giuseppe Valditara che in un videomessaggio inviato alla famiglia di Giulia Cecchettin, massacrata dal suo compagno, aveva collegato l’increm… RIO DE JANEIRO. (La Sentinella del Canavese)
La presidente del Consiglio – durante un punto stampa a Rio de Janeiro dove partecipa al G20 – spazia dalla politica interna a quella estera e fa quadrato intorno ai membri del suo esecutivo. Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. (Il Fatto Quotidiano)
"Ci sono sicuramente dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questa materia. Una delle ragioni per le quali l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare per fermare l'immigrazione illegale di massa. (Il Sole 24 ORE)
Cr… (L'HuffPost)
La premier si schiera dunque con il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara autore lunedì di alcune affermazioni controverse alla presentazione della fondazione Giulia Cecchettin. A dirlo è a presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. (Today.it)
Analizza il voto e ammette: “Bisogna sempre accettare e ascoltare quello che dicono i cittadini, io sono ancora molto ottimista circa quello che sia il consenso dei cittadini, poi certo bisogna interrogarsi su cosa non è andato. (la Repubblica)