Roberto Benigni, Pd in delirio: "La risposta alle farneticazioni di Meloni", "Senatore a vita!"

Roberto Benigni porta a casa un grande successo, nulla da dire. Il Sogno, in onda su Rai 1, ha incassato 4 milioni 396 mila di spettatori con uno share del 28,1 per cento. L'evento, trasmesso in eurovisione in diretta mercoledì 19 marzo, è andato in onda poco dopo l'intervento di Giorgia Meloni in Aula. Intervento che ha scatenato la bagarre, con le opposizioni che hanno fischiato, insultato e attaccato il passaggio del premier sul manifesto di Ventotene (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi mentre Striscia la Notizia (Canale 5) fa fatica. La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 19 marzo per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)
Due aspetti sono stati dirompenti: prima di tutto la tenuta di scena dell’antico comico, di natura travolgente, che stavolta per due or… E ha segnato con una grande impennata questa stagione Rai, un anno masticato fin dall’avvio, offrendo finalmente qualcosa per cui vantarsi. (la Repubblica)
Lo spettacolo è dedicato alla storia dell'Unione europea raccontata come una favola "scritta da uomini che non pensavano alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni" I testi sono di Roberto Benigni e Michele Ballerin, lo spettacolo è scritto con Stefano Andreoli. (Il Fatto Quotidiano)
Il Percorso Vincente di Gabriele L’equinozio di primavera ha portato una ventata di freschezza e entusiasmo nel noto quiz televisivo “L’Eredità”, grazie a una vittoria memorabile che ha catturato l’attenzione del pubblico. (SofiaOggi.com)
Per Canale 5 il secondo posto del prime time con Lo Show dei Record che ha conquistato 1.707.000 spettatori e l'11,9% di share mentre Rai3 con Chi l'ha Visto? ha totalizzato 1.529.000 spettatori e il 9,6% di share. (la Repubblica)
Lo spettacolo è andato in onda anche in Eurovisione, in contemporanea su Radio 2 e in streaming su RaiPlay. A seguire, "Fin che la barca va" con Piero Chiambretti segna il 4,4% con 830 mila spettatori, "Il cavallo e la torre" il 5,9% con 1 milione 130 mila spettatori e la soap "Un posto al sole" il 7,6% con 1 milione 556 mila spettatori. (La Stampa)