Inter-Milan, moviola. Calvarese: “Sozza, troppi errori. Fallo netto di Morata. E su Barella…”
"Nel secondo tempo, giusta la punizione che porta al gol di Theo Hernandez, mentre l’Inter protestava (giustamente) dato che poco prima non era stato rilevato il fallo netto di Morata su Asllani. Sozza nella ripresa non ravvisa neanche il fallo di Thiaw ai danni di Barella, che si stava involando sulla fascia: il difensore del Milan interviene in scivolata e prende l’avversario. Barella, che era stato già giustamente ammonito, esplode in una protesta plateale rischiando la seconda ammonizione. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora, spetta a Milan e Inter trasformare la gioia e la delusione di Riad in energia positiva da riversare in campionato. Per chi ha vinto e per chi ha perso, la Supercoppa ha lasciato segni profondi. (TGR Lombardia)
Nell’agosto 2011, a Pechino, vinsero 2-1 i rossoneri in rimonta con i gol di Ibrahimovic e Boateng; nel gennaio 2023 – sempre a Riad – i nerazzurri si imposero con un secco 3-0. Ci sarà il primo trofeo stagionale in palio. (Corriere della Sera)
E’ stata la serata del Milan di Conceicao che sbaraglia sul finale un’Inter superfavorita. Il nuovo mister comincia la sua avventura rossonera come meglio non avrebbe potuto, ma i suoi non avevano cominciato altrettanto bene il match di Riad. (Radio Radio)
Un derby indirizzato sui binari perfetti di gestione del vantaggio e attesa dell’avversario, gettato poi al vento per alcuni episodi e una poca compattezza tra centrocampo e difesa nei momenti cruciali del secondo tempo. (Fcinternews.it)
Non è affatto passato inosservato il metro arbitrale assunto dall’arbitro Simone Sozza in occasione della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Il direttore di gara designato per il derby è finito nel mirino degli addetti ai lavori, andando incontro a delle pesanti critiche. (Spazio Inter)
Direzione di gara scadente quella di Simone Sozza per Inter-Milan di Supercoppa. Lo conferma senza mezzi termini anche Graziano Cesari sulle reti Mediaset dopo il match di Riad. (Fcinternews.it)