Borsa: Milano sul filo della parità, corre Leonardo, giù Pirelli

Si muove sul filo della parità Piazza Affari (+0,04% a 33.785 punti), dopo essere cresciuta fino allo 0,5% nel corso della mattinata, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi in crescita a 134 punti. Sale di 6 punti il rendimento annuo italiano al 3,42%, mentre quello tedesco aumenta di 5,2 punti al 2,08%. Il listino principale appare spaccato in due, con il forte rialzo di Leonardo (+4,22%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa con l'acuirsi della situazione in Medio Oriente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota del 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Dueruote)

Inoltre, i CdA delle società hanno approvato l’autorizzazione ad acquisti per l’ulteriore rafforzamento di MTP/Camfin fino a una partecipazione massima complessiva del 29,9% del capitale di Pirelli a partire dal 2 ottobre 2024 e comunque nel corso dei prossimi 24 mesi. (SoldiOnline.it)

Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)

Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5% | Dueruote

Ogni azione è stata venduta al prezzo di 5,07 euro l'una. Questo numero di azioni equivale a circa il 5,58% del capitale sociale. (La Gazzetta dello Sport)

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Il Messaggero - Motori)

Possibile un incremento del dividendo e un’acquisizione. Quanto al gruppo della Bicocca, resta da chiarire quando Sinochem venderà il suo 37% nella società, uno scenario scontato per Equita (Milano Finanza)