Luigi Mangione si dichiara non colpevole per l’omicidio di Brian Thompson. Rischia la pena di morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima udienza a New York del processo contro il 26enne accusato di aver ucciso l’amministratore delegato della più grande compagnia di assicurazione sanitaria degli Stati Uniti. Luigi Mangione, 26enne accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare, si è dichiarato non colpevole durante la prima udienza del processo federale presso il tribunale di Manhattan. L’uccisione di Thompson, avvenuta il 4 dicembre 2024 a New York, sta alimentando negli Stati Uniti un acceso dibattito sul sistema sanitario privato e trasformato Mangione in una figura controversa, celebrata da alcuni come simbolo di ribellione contro le assicurazioni sanitarie. (POP - Il Giornale Popolare)
Ne parlano anche altri giornali
Con The Departed (2006), Martin Scorsese firma un altro capolavoro della sua carriera registica, un’opera che fonde magistralmente tensione narrativa, costruzione dei personaggi e una regia dal respiro epico, pur mantenendo salda l’intensità drammatica di un thriller urbano. (Frosinone News)
Fuori dal tribunale federale di New York dove Mangione - attualmente detenuto presso il Metropolitan Detention Center di Brooklyn - è stato citato in giudizio si sono radunati alcuni suoi sostenitori, che ne chiedono la scarcerazione e l'assoluzione. (la Repubblica)
Luigi Mangione, il ragazzo statunitense accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della compagnia di assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare Brian Thompson, si è dichiarato non colpevole. Fuori dal tribunale federale di New York dove Mangione - attualmente detenuto presso il Metropolitan Detention Center di Brooklyn - è stato citato in giudizio si sono radunati alcuni suoi sostenitori, che ne chiedono la scarcerazione e l'assoluzione. (La Stampa)
Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole per l’omicidio di Brian Thompson, l’amministratore delegato di United Healthcare freddato per strada a New York lo scorso 9 dicembre. Ieri, venerdì 25 aprile, si è tenuta la prima udienza del processo nell’aula del tribunale federale di Manhattan (Open)
I sostenitori di Luigi Mangione, accusato dell'omicidio del CEO di United Healthcare Brian Thompson, fanno la fila fuori dal tribunale federale di Manhattan, dove verra' processato. (Tiscali Notizie)
Tra i protagonisti della serata, Steven Spielberg e George Lucas hanno consegnato a Coppola il 50° AFI Life Achievement Award, sottolineando l’importanza della sua opera nella storia del cinema statunitense. (SofiaOggi.com)