Sant'Antonio di Padova, Olivetta San Michele celebra il santo patrono (Foto)

Festa a Olivetta San Michele per il santo patrono. La comunità si è, infatti, riunita, in mattinata, per celebrare Sant'Antonio di Padova. Alla presenza di autorità civili, locali e regionali, militari e religiose si è tenuta la celebrazione della santa messa e si è svolta, in seguito, la processione lungo le vie del paese. Infine, è stato proposto un piccolo buffet in piazza. I festeggiamenti per il santo patrono proseguiranno questa sera con il festino. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ore 7.30 – 9.30 (con benedizione dei bambini) – 11.30 – 18.00 e 19.30. Giovedì 13 giugno 2024 (Diocesi Benevento)

Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)

E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)

Antonio di Padova dal 2010 fa parte della nuova Parrocchia di S. La Parrocchia di San Michele Arcangelo informa che anche quest’anno stanno per iniziare i festeggiamenti in onore di S. (Olbiapuntoit)

Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia (Il Mattino di Padova)

di Marco Miazzo Il pellegrinaggio a Sant'Antonio ha portato oggi, 13 giugno, migliaia di fedeli in città. (ilgazzettino.it)