Confcommercio replica a Le Figaro: "A Napoli tantissimi turisti francesi attratti dal suo fascino"
"E' sbagliato parlare di terzo mondo, pur non volendo nascondere i problemi della città", spiega Paolo Mazzarella “In risposta alla giornalista che su Le Figaro definisce Napoli "terzo mondo d'Europa" vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo.
Da napoletani e da profondi conoscitori della nostra terra, e.
Leggi la notizia integrale su: Napoli Today. (GeosNews)
La notizia riportata su altri media
Bollare Napoli come “Terzo Mondo” non è offensivo, ma dimostra l’incapacità della signora Segond di usare un linguaggio degno di designare la complessità dello scenario che ha tentato di descrivere. “In risposta alla signora Valèrie Segond che su Le Figaro definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (TeleIschia)
Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha espresso la propria opinione, non solo sull’articolo di Le Figaro ma anche sulle polemiche sterili che sono seguite. (GeosNews)
Il giudizio della francese è stato molto duro e, inevitabilmente, sono venute ad alzarsi polemiche e discussioni. Abbracciare la complessità delle questioni dovrebbe, d’altronde, essere il compito di un giornalista (Senza Linea)
Sponsor by. Questo è quanto si legge sul quotidiano francese Le Figaro, a firma di Valérie Segond, che sta facendo molto discutere in queste ore. Il Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia 2021, piazza la provincia di Napoli penultima tra tutte le italiane. (TGNEWS24)
Fabrizio Biasin fa il punto sul Napoli e sul recente infortunio di Victor Osimhen che resterà fuori almeno un mese. E soprattutto Osimhen che, tra l’altro, dovrà stare fuori fino a Natale. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)
Napoli non è una città del terzo mondo, ma piuttosto è una città dell’altro mondo. Le Figaro ha definito, in un suo recente articolo, Napoli come una città del terzo mondo. (Gente e Territorio)