Pisa-Cosenza, il rigore che ha cambiato la partita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, ha commentato con amarezza il pareggio per 2-2 contro il Cosenza, avvenuto in circostanze che hanno lasciato l'amaro in bocca. Durante la conferenza stampa post-partita, Inzaghi ha sottolineato come il rigore concesso agli avversari abbia radicalmente cambiato l'andamento del match. "Il rigore ha cambiato la partita, purtroppo questo è il calcio. Se fossimo andati sul 3-0, la partita sarebbe finita," ha dichiarato il tecnico nerazzurro, evidenziando come la sua squadra abbia dominato per un'ora di gioco straordinaria, salvo poi soffrire nel finale.

Il Pisa, infatti, aveva iniziato la partita con grande determinazione, portandosi in vantaggio di due reti e controllando il gioco con autorità. Tuttavia, il rigore concesso al Cosenza ha riaperto la partita, permettendo agli avversari di rientrare in gara e di trovare il pareggio con due eurogol, che hanno lasciato Inzaghi e i suoi giocatori con un senso di frustrazione. "Abbiamo subito due eurogol," ha aggiunto Inzaghi, riconoscendo la qualità delle reti avversarie ma anche il rammarico per non aver chiuso la partita quando ne avevano l'opportunità.

Dall'altra parte, il tecnico del Cosenza, Massimiliano Alvini, ha riconosciuto la superiorità del Pisa per gran parte del match, ma ha elogiato la resilienza della sua squadra, capace di credere fino alla fine nella possibilità di recuperare. "Il Pisa meritava di vincere, ma gli episodi alla fine ci hanno premiato," ha affermato Alvini, sottolineando come la sua squadra non abbia mai smesso di lottare, riuscendo a strappare un punto prezioso in trasferta.

La partita, che sembrava saldamente nelle mani del Pisa, si è dunque trasformata in un'occasione mancata per i nerazzurri, che dovranno riflettere sugli errori commessi e sulla gestione dei momenti chiave del match.