Udine, istituita la zona rossa attorno allo Stadio Friuli

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Ci saranno posti di blocco all’ingresso di Udine per effettuare controlli sulle persone che parteciperanno al corteo pro-palestina e su quelle che saranno presenti allo stadio per la partita di Nation League Italia Israele. Anche gli ingressi allo stadio saranno controllati da 450 steward e attorno alla struttura è stata istituita una zona rossa, delimitata con transenne alte più di due metri l’area di sicurezza attorno all’impianto sportivo, off limits già da ieri. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri media

Il Ct ha espresso la sua posizione alla vigilia del match con Israele a Udine: "Giochiamo anche per questo" (Sky Tg24 )

"Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perchè io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire". (Tutto Napoli)

Luciano Spalletti su due fronti. Da un lato la sfida contro Israele in programma lunedì, con gli aspetti calcistici che vengono in qualche modo offuscati dalla guerra in corso in Medio Oriente. (La Gazzetta dello Sport)

Italia, Spalletti sulla sfida con Israele: "Molti israeliani contro la guerra, convinciamone altri"

Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League con Israele (la Repubblica)

Queste le parole del ct dell'Italia, Luciano Spalletti, al Tg1 alla vigilia del match di Nations League contro Israele che si disputera lunedì 14 ottobre alle ore 20.45. (GianlucaDiMarzio.com)

«Penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra e noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire». Così il ct della Nazionale Luciano Spalletti al Tg1 dice la sua sulla situazione politico-militare in Medio Oriente, alla vigilia della sfida tra Italia e Israele nell’ambito della Nations League. (Open)