Germania, i convocati di Nagelsmann per gli Europei: fuori Hummels, Brandt e Adeyemi

la Repubblica SPORT

Il ct della Germania, Julian Nagelsmann, ha diramato la lista dei convocati per gli Europei che si disputeranno (14 giugno-14 luglio) in patria. Sono 27 i giocatori scelti dal tecnico, tra questi ci sono Toni Kroos e il capitano Ilkay Gundogan, ma non Mats Hummels e Julian Brandt. Dopo le amichevoli contro Ucraina (4 giugno a Norimberga) e Grecia (7 giugno a Monchengladbach), Nagelsmann dovrà presentare alla Uefa una lista di non più di 26 giocatori (termine ultimo il 7 giugno a mezzanotte). (la Repubblica)

Su altri media

Jurgen Nagelsmann ha convocato 27 calciatori per gli Europei, uno sarà escluso. Il c.t. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Nel corso del 2023 è stato avviato a riciclo il 70,3% degli imballaggi in alluminio immessi sul mercato (ovvero 59.300 tonnellate) e, con il recupero energetico, il totale di quelli complessivamente recuperati si assesta a quota 74,1%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nagelsmann ha preferito confermare in blocco il gruppo che ha sconfitto a marzo Francia e Olanda. La splendida cavalcata del Borussia Dortmund, arrivato in finale di Champions League (sabato 2 giugno a Wembley contro il Real Madrid) non pare aver impressionato il c. (La Gazzetta dello Sport)

Si parte dal prossimo 14 giugno e si conclude il 14 luglio la fase finale di Euro 2024, disputata interamente in Germania. Sei gironi, 24 squadre. (Eurosport IT)

Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann (TUTTO mercato WEB)

Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" (TUTTO mercato WEB)