Il cane Guendalina trovato morto dentro una lavatrice, ucciso dai ladri che aveva svaligiato casa a Vigevano

Una fine terribile, quella del cane Guendalina: il meticcio di cinque anni, sparito dalla sua casa in via Gravellona, a Vigevano, è sttao trovato morto in una lavatrice. Guendalina viveva con la sua famiglia in una casa che era stata messa a soqquadro dai ladri lo scorso fine settimana. Il cane, un incrocio tra un pinscher e un chihuaha, è stato ucciso dai ladri e poi gettato in una lavatrice. Cane Guendalina morto, la vicenda Non si trovava più da venerdì sera, ovvero da quando i malviventi avevano fatto irruzione nell’abitazione, portando via circa mille euro in contanti, oltre all’oro e ad alcune borse. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ora un’associazione animalista ha messo una taglia di 3mila euro per trovare i ladri contro cui si scaglia anche il vice premier Matteo Salvini: «Carcere più duro per chi maltratta o uccide gli amici a quattro zampe: la proposta di legge della Lega c’è e contiamo di portarla avanti». (La Provincia Pavese)

L'animale domestica era infatti chiuso nel cestello della lavatrice, nella casa a Vigevano dove i ladri erano entrati venerdì 3 agosto. Brutta notizia per la famiglia Savone. (Liberoquotidiano.it)

Ieri, invece, dopo tre giorni l'atroce scoperta: la famiglia non si era infatti accorta che la cagnolina Guendalina fosse stata chiusa nell'elettrodomestico ma aveva pensato che fosse stata portata via dai ladri. (Gazzetta del Sud)

Una cagnolina data per scomparsa ma in realtà uccisa e gettata nella lavatrice di casa. L'intera città di Vigevano si era mobilitata per cercare Guendalina, la cagnolina di 5 anni sparita da casa dopo un furto. (MilanoToday.it)

L'intera città di Vigevano si era mobilitata per cercare Guendalina, la cagnolina di 5 anni sparita da casa dopo un furto. I proprietari, disperati, avevano lanciato vari appelli sui social: "Degli oggetti non ci interessa. (Today.it)

Un epilogo tremendo per un incubo iniziato nella notte fra venerdì e sabato scorso quando, approfittando dell’assenza della famiglia Savone – figli e madre in vacanza, il marito fuori a cena –, alcuni criminali sono entrati nell’abitazione hanno iniziato a rovistare ovunque. (La Stampa)