Primo attacco di Israele al centro di Beirut: 4 morti. Meida: "Ucciso leader di Hamas in Libano"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente: raid israeliano colpisce per la prima volta il centro di Beirut, 4 morti. Ucciso il leader di Hamas in Libano nel corso di un attacco nel sud del Paese. A Gaza colpita ex scuola. Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il generale Leonardo Tricarico, presidente di Icsa e già capo di stato maggiore dell’Aeronautica, parla di «paure esagerate e senza senso, mentre il pericolo è un altro». «Il rischio vero della situazione creata dagli attacchi di Israele in Libano e dall’uccisione di Nasrallah non è il precipitare della situazione, la guerra totale. (ilmessaggero.it)

Medio Oriente. Hezbollah ha confermato l'uccisione di Nasrallah. L'esercito israeliano comunica che comunque non è finita. L'Iran si è detto pronto a inviare truppe di appoggio in Libano. L'appello del leader iraniano alla mobilitazione "di tutti i musulmani". (play.rtl.it)

Le immagini mostrano le operazioni di rifornimento in volo di carburante per i caccia dell’IDf che avevano percorso le migliaia di chilometri necessari per arrivare in Yemen e colpire gli obiettivi militari appartenenti all'esercito Houthi nelle aree di Ras Isa e Hudaydah nello Yemen, tra cui centrali elettriche e un porto marittimo. (la Repubblica)

Libano nel caos, oltre mille morti nei raid: migliaia di sfollati in condizioni disperate

Non ha assolutamente intenzione di fermarsi l'esercito israeliano in Libano. (il Giornale)

Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola L'escalation in Medio Oriente con i nuovi raid di Israele che ha colpito anche lo Yemen, mentre è stato recuperato il cadavere di Nasrallah, ex leader di Hezbollah. (Sky Tg24 )

Mentre la pioggia di fuoco continua la popolazione civile scappa dalle macerie: secondo l'Alto commissario dell'Onu per i rifugiati Filippo Grandi ci sono almeno 200mila sfollati scatenati dagli attacchi israeliani in Libano, oltre ad altri 50mila cittadini che sono si sono già rifugiati in Siria: "Sono in corso operazioni di soccorso, anche da parte dell’Unhcr, per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno". (Today.it)