Vanessa Scalera è Cosima nella serie sul delitto di Avetrana: “Conosco quello sguardo di pietra, è un volto della mia terra”

Vanessa Scalera è Cosima nella serie sul delitto di Avetrana: “Conosco quello sguardo di pietra, è un volto della mia terra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dentro il corpo massiccio e lo sguardo di pietra di Cosima Serrano, condannata con la figlia Sabrina Misseri all’ergastolo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi, il 26 agosto di 14 anni fa, si nasconde l’esile Vanessa Scalera, l’amata Imma Tataranni, Filumena Marturano. Preceduta da polemiche, alla Festa di Roma (su Disney+ il 25 ottobre), Avetrana — Qui non è Hollywood. Il delitto di Avetrana… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sono le parole del brano scritto da Marracash per la colonna sonora di Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie in quattro episodi, che sarà disponibile dal 25 ottobre su Disney+, diretta da Pippo Mezzapesa e presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Vanity Fair Italia)

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Il cuore pulsante della serie “è stato quello di avvicinarci il più possibile all’umanità di questa storia. Abbiamo cercato tutti quanti sin dall’inizio di entrare nel profondo di questa vicenda, con grazia, rimanendo nei confini del verosimile e di sviscerarla rispettando le persone”. (cinematografo.it)

Sarah Scazzi aveva quindici anni quando venne uccisa. Raccontare il delitto di Avetrana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di una serie come "Avetrana - Qui non è Hollywood" non si avvertiva la necessità

Il cast della miniserie Tra l'altro, quando ci imbattiamo in prodotti americani tendiamo ad essere più accomodanti, mentre quando poi vengono portate in scena le nostre storie subiamo un certo fastidio, giudicando ancora prima di vedere l'opera. (Movieplayer)

Ilaria Martinelli, dopo il cinema con la Buy e tante serie TV, ci racconta la serie TV “Avetrana – Qui non è Hollywood”. Ilaria Martinelli: una serie per non dimenticare (La Gazzetta dello Spettacolo)

Federica Pala e Giulia Perulli in una scena di "Avetrana - Qui non è Hollywood" presentata alla Festa del Cinema di Roma Qui non è Hollywood" non si avvertiva la necessità (Today.it)