Marcell Jacobs, un altro infortunio: slitta il ritorno in pista

Lo stop forzato prima del test di Miami. Marcell Jacobs era pronto per tornare in pista in un meeting negli Stati Uniti ma un lieve infortunio muscolare in allenamento lo terrà lontano dalla 4×100 e dai 200 metri outdoor. Tanta delusione per l'oro olimpico di Tokyo 2020 che si sfoga sui social: "Nulla di grave, ma niente gara e dritto agli accertamenti… Io però non mollo”. (ig: @crazylongjumper) (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stato lo stesso campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020 a dare la brutta notizia, pubblicando in una story sul proprio profilo Instagram il video che mostra il momento dell'infortunio durante una prova in pista in allenamento. (Eurosport IT)
In un articolo di Bonarrigo sul Corriere della Sera, si legge che l’infortunio sarebbe invece uno strappo, cosa che metterebbe in serio pericolo la sua partecipazione non solo alle prime tappe della Diamond League in Cina a fine aprile, ma anche la sua partecipazione alle World Relays, sempre in Cina, del 10 e 11 maggio. (Queen Atletica)
"Ero pronto e carico per correre a Miami - scrive Jacobs - 4x100 con i miei compagni di squadra di Jacksonville e poi i 200. E invece Guardate cos'è successo. (la Repubblica)

Jacobs, rinviato il debutto di Miami Un fastidio in allenamento costringe a rinunciare ai 200 e alla 4x100 di sabato in Florida: “Nulla di grave, ma niente gara e dritto agli accertamenti” (Fidal)
Un fastidio in allenamento costringe a rinunciare ai 200 e alla 4x100 di sabato in Florida: “Nulla di grave, ma niente gara per fare subito gli accertamenti medici". Negli scorsi giorni il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta dei Giochi nel 2021 aveva annunciato il ritorno in pista nella gara che inaugura la stagione all'aperto. (Sky Sport)
L’olimpionico di Tokyo aveva parlato di “problema piccolo, no grave”, ma la questione secondo Il Corriere della Sera sarebbe più seria: non si tratterebbe di un semplice stiramento muscolare, ma di uno strappo che mette a rischio il programma del campione azzurro che doveva debuttare in Cina con le tappe di Diamond League di Xiamen e Shanghai (26 aprile e 3 maggio) e poi con i World Athletics Relays di Guangzhou del 10 maggio, fondamentali per la qualificazione della 4x100 ai Mondiali. (Liberoquotidiano.it)