I 91 della Buchmesse, tra i 6 forfait Veneziani e Buttafuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novantuno autrici e autori italiani, da Beatrice Alemagna a Stefano Zecchi, saranno a confronto con esponenti della cultura di lingua tedesca in oltre 50 eventi del programma letterario, dell'Italia Ospite d'Onore alla Fiera del Libro di Francoforte, dal 16 al 20 ottobre 2024. Dopo il caso Saviano - assente dalla lista della delegazione italiana, poi invitato a partecipare dal Commissario Straordinario Mauro Mazza del quale ha rifiutato l'invito, ma che sarà comunque Francoforte con gli editori tedeschi - restano confermate le defezioni di Sandro Veronesi, Francesco , Emanuele Trevi e Franco Buffoni che non parteciperanno in sostegno all'autore di Gomorra (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Alla fine, dopo polemiche di ogni tipo, ecco pubblicato il programma dell’Italia alla Fiera del libro di Francoforte: sotto il titolo Radici nel futuro, 91 autrici e autori si preparano a sbarcare nella più grande piazza per la compravendita dei diritti editoriali al mondo in rappresentanza del nostro Paese. (la Repubblica)
Milano, 3 set. (Agenzia askanews)
"Sono particolarmente orgoglioso del programma che presentiamo per la partecipazione dell'Italia come Ospite d'Onore alla Buchmesse di Francoforte. Nel tempio dell'editoria mondiale portiamo un 'Dream Team' di autori e relatori che sarà in grado di generare interesse, curiosità e dibattito sullo stato della cultura italiana". (Tuttosport)
Ci saranno molti degli invitati, ma no… Non è finita propriamente all’italiana. (La Stampa)
Milano, 3 set. - "Sarà un grande evento che ci consentirà di presentare al mondo internazionale dell'editoria, quella che è l'editoria italiana, nei suoi autori, nelle sue diverse manifestazioni, nelle sue tecniche e tecnologie che sono state portate avanti. (Il Sole 24 ORE)