Staffette azzurre d’oro e bronzo, Quadarella argento nei 1500

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Risuonano per la prima volta le note dell’inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l’oro per l’Italia con i ragazzi della staffetta mista 4×50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Oro al russo Borodin, argento all'americano Foster. L'azzurro Alberto Razzetti si è piazzato al terzo posto, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 400 misti dei Mondiali in vasca corta a Budapest (Il Mattino di Padova)

Era la più complicata da prendere appunto perché arrivava dopo una settimana di fatiche, non solo fisiche ma anche mentali: e Razzo ci è riuscito. L’Italia conquista la settima medaglia ai Mondiali di vasca corta a Budapest (La Gazzetta dello Sport)

In attesa delle finali del pomeriggio, nelle ultime ore è caduto un record del mondo, un record dei campionati e sono arrivate conferme e sorprese in casa Italia. Dopo le grandi emozioni, i record caduti e le tre medaglie conquistate dagli azzurri nella giornata di ieri, continua la scia di rilevanti prestazioni delle stelle del nuoto. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Budapest, Mondiali in vasca corta. L’Italia fa il ’triplete’. Staffetta d’oro: è storia

– La staffetta 4×200 stile libero femminile ha stabilito il nuovo record italiano ai mondiali in vasca corta in corso a Budapest frantumando il precedente primato nazionale di 7’43″18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella esattamente sei anni fa ai mondiali di Hangzhou. (Agenzia askanews)

Missione compiuta e con autorevolezza per le ragazze della 4×100 mista italiana nell’ultima giornata di batterie dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta. Nella piscina da 25 metri della Duna Arena di Budapest (Ungheria), Sara Curtis (57.46), Benedetta Pilato (1:04.23), Elena Capretta (56.65) e Sofia Morini (52.46) hanno siglato un tempo da 3:50.80. (OA Sport)

La staffetta 4x50 stile mista regala gioie ai mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest. L’impresa porta i nomi di Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Silvia Di Pietro e Sara Curtis, capaci di battere il Canada e la Polonia per far risuonare l’inno italiano sul palco delle premiazioni. (Quotidiano Sportivo)