Microsoft investe 4,3 miliardi in Italia per l’IA e la formazione digitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Ben 4,3 miliardi. Questo l’investimento svelato da Microsoft in Italia finalizzato a rafforzare la sua infrastruttura cloud e i data center, rispondendo alla crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale. Il presidente Brad Smith ha incontrato la premier Giorgia Meloni, la quale ha espresso soddisfazione per l’operazione, considerandola un passo rilevante per la crescita del Belpaese. Oltre all’espansione tecnologica, Microsoft prevede di avviare un programma di formazione per migliorare le competenze digitali di oltre un milione di italiani entro il 2025. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ampliando l'accesso alla nostra tecnologia e promuovendo una diffusione delle competenze in materia di intelligenza artificiale, vogliamo fornire al governo italiano, alle imprese e alla forza lavoro gli strumenti per costruire un'economia guidata dall'intelligenza artificiale che crei occupazione e prosperità», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente di Microsoft, Brad Smith. Nel corso del colloquio la Presidente Meloni ha «espresso soddisfazione per l'importante investimento che Microsoft ha annunciato di realizzare in Italia per incrementare i data center necessari per sostenere la crescente richiesta di servizi di intelligenza artificiale». (La Stampa)

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. (Data Manager Online)

Benvenuti in Italia. Oltre l’Atlantico l’interesse per il Paese è l’interesse per le le infrastrutture di racc… (L'HuffPost)

Sei interessato a lavorare nel settore della carrozzeria? Questa è la tua occasione! SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cosa Offre il Corso: Vantaggi: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)