Sgarbi: “Antonio Conte è meglio di Giuseppe! Pulcinella? Ha riferimenti erotici”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’opera di Gaetano Pesce ispirata a Pulcinella? Gaetano Pesce è stato il più grande designer eretico degli ultimi anni e Tu Si Na Cosa si contrappone ad un’opera vecchia e finta perchè fu ricostruita da un prototipo che è al museo Madre. Siamo passati dalla Venere degli Stracci al riferimento a Pulcinella. Il fatto che un’opera d’arte faccia discutere è il significato stesso, vuole determinare ironia, divertimento e quindi Tu si na cosa grande è il riferimento al sesso, l’erotismo. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre testate
Sgarbi: "Antonio Conte è una cosa grande, più grande di Giuseppe sicuramente" (Tutto Napoli)
30 Video suggerito (Fanpage.it)
In questi giorni si sta parlando molto di un’opera d’arte, l’opera Tu si ‘na cosa grande, realizzata dallo scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York, e posizionata in piazza Municipio a Napoli, a cui è dedicata. (Radio Deejay)
Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)
Luca Beatrice 10 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
L'installazione alta 12 metri, non passa certo inosservata nella piazza, ma ciò che maggiormente ha catturato l'attenzione e generato commenti, anche ironici, è la forma fallica della struttura. Questo pezzo di arte contemporanea intitolato "Tu si 'na cosa grande", è un omaggio dato alla città e alla sua tradizione (vedasi, appunto, il Pulcinella), da parte dello scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso ormai sei mesi fa a New York. (SiViaggia)