Monaco Olimpia Milano di Eurolega: 93-80. Video highlights

Non c'è storia nel Principato. Il Monaco batte l'Olimpia Milano al termine di una partita raramente in discussione. I padroni di casa volano subito in doppia cifra di vantaggio, flirtano con il +20 dal secondo quarto e impongono un ritmo ingestibile per la squadra di Messina. Nell'ultimo periodo Armoni Brooks alimenta un tentativo di rimonta che si schianta sul rientro in campo dell'acciaccato Mike James IL ROSTER DI MILANO In sconfitte così nette, soprattutto a inizio stagione, un aspetto positivo può essere dato dall'occasione di studiare meglio la squadra e i nuovi giocatori che ne fanno parte. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Congratulazioni al Monaco. La partita è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo. Siamo stati sovrastati fisicamente. Abbiamo segnato solo 26 punti, concesso tanti rimbalzi in attacco e fisicamente abbiamo sofferto in ogni posizione. (BPD - Backdoorpodcast)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)

Con l'assenza di Nick Calathes e un Mike James non al meglio, il Monaco Basket riesce comunque a battere l'Olimpia Milano nella prima gara della stagione. "In questa partita i ragazzi hanno superato le mie aspettative. (Pianetabasket.com)

Tonut sv – In campo nel quarto periodo, a gara ormai virtualmente chiusa. Causeur 5 – In quintetto, la sua esperienza non si nota sul parquet monegasco. (RealOlimpiaMilano)

Ettore Messina ha spiegato con una scarsa dose di fisicità la sconfitta della sua EA7 Milano in casa dell’AS Monaco, alla prima partita stagionale di EuroLega. I francesi hanno comandato dal primo all’ultimo minuto, raggiungendo anche il +20 e alla fine vincendo di 13. (BasketUniverso)