Solo nove vittorie in 21 partite: finisce qui l'avventura di Mancini con l'Arabia Saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Arabia Saudita. La notizia era nell'aria da giorni e adesso è arrivata anche l'ufficialità: il 59enne marchigiano era in carica da agosto 2023 e ha guidato la squadra asiatica per 21 partite, 18 ufficiali. Lo scialbo pareggio contro il Bahrain ha messo in bilico la qualificazione al prossimo Mondiale della nazionale Saudita, attualmente terza con 5 punti al pari dell’Australia nel girone C. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Era in carica dall'agosto del 2023 e ha guidato l'Arabia Saudita per 18 partite, con il bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Ora è ufficiale: Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Arabia Saudita. (Eurosport IT)
Fatali all'ex ct azzurro gli ultimi risultati delude… Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio saudita e l'allenatore della Nazionale, Roberto Mancini, hanno raggiunto un accordo congiunto che prevede la risoluzione del rapporto contrattuale, e il prossimo allenatore sarà annunciato nei prossimi giorni. (L'HuffPost)
Fatali gli ultimi risultati deludenti nelle qualificazioni asiatiche ai Mondiali e gli episodi di nervosismo, che lo hanno portato anche a litigare con i tifosi (LAPRESSE)
La sconfitta contro il Giappone e il pareggio contro il Bahrein hanno complicato il percorso di qualificazione al prossimo Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026. Era nell'aria e ora è ufficiale: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita . (Tuttosport)
– Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita. "La Federcalcio saudita comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell'allenatore della Nazionale Roberto Mancini'', è l’annuncio della tv di Stato Al Ekhbariya, affermando che il nome del nuovo allenatore sarà reso noto entro qualche giorno. (Quotidiano Sportivo)
Roberto Mancini non è più il Commissario Tecnico della Nazionale dell'Arabia Saudita dopo poco più di un anno. L'ex giocatore della Sampdoria e allenatore della Nazionale Italiana con cui ha vinto anche l'Europeo, ha trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto da oltre 20 milioni di euro di ingaggio firmato il 27 agosto 2023. (Today.it)